Reggio Emilia, 3 novembre 2024 – Dagli anni Ottanta con furore. “Easy Lady”, l’iconico brano dance di Ivana Spagna, un tormentone musicale che ha fatto ballare mezzo mondo e permesso alla cantautrice veronese ma reggiana d’adozione, di diventare una superstar internazionale, da pochi giorni si è trasformato in “T’amo t’amo t’amo” una cover-remix già diventata virale, da pochissimi giorni su tutti i digital stores (etichetta Time Records).
È la voce di Ivana a dare una nuova stagione di vita alla hit targata 1986. Spagna l’ha rivisitata in italiano, con la collaborazione di Nuzzle, giovane dj e producer pugliese (infatuato del brano, ne aveva già fatta una cover da 6 milioni di views su Youtube).
Per Spagna, si tratta dell’ennesima sfida musicale. Oltre 11 milioni di dischi venduti, un ruolo inattaccabile tra le Signore della musica italiana e internazionale, dal “Cerchio della vita”( sigla del capolavoro disneyano “Il Re Leone”) al Festival di Sanremo, dalla musica dance al pop d’autore. Tra la lingua madre e quella inglese che ha sempre sentito nelle sue corde.
Un percorso artistico lastricato di successi, sempre alla ricerca di nuovi mondi musicali da esplorare. "Sono attratta dalle sfide - ha detto Ivana - L’importante è che le cose vengano dal cuore. Le mie scelte musicali, tutta la mia vita è sempre stata così".
Parole di stima per Nuzzle, il giovane artista col quale ha stretto questa nuova collaborazione: "Il remix è fortissimo. Lui è un giovane con le idee chiare. E questo per un produttore è importantissimo".
Ivana, perennemente impegnata tra concerti in Italia e all’estero (dove è molto amata soprattutto per la produzione dance degli inizi) e apparizioni televisive, la scorsa primavera, con i Legno, aveva inciso il singolo “Sarà bellissimo”. Molte le collaborazioni della bionda popstar con colleghi italiani ma anche di fama planetaria (da Elton John a Demis Roussos).
Alle sue spalle, anche tre opere letterarie che le hanno permesso di scoprire la sua vena creativa legata alla scrittura: “Briciola, storia di un abbandono”, “Quasi una confessione “ e “Sarà capitato anche a te”.
Legata da un antico affetto alla nostra città, dove ha vissuto per oltre 15 anni ha mantenuto molti amici dalle nostre parti. "Appena posso e gli impegni di lavoro me lo permettono, torno a Reggio. È la città dove ho conosciuto i primi successi e che continuo a portare nel cuore".
Il brano originale ‘Easy Lady’, nacque grazie alla collaborazione di Larry Pignagnoli (ex produttore di Spagna) e di Theo, fratello della cantautrice. Il trio, in quegli anni , viveva a Salvarano. Casa e bottega, abitazione e studio di registrazione.