
Antonella Lo Coco ieri mattina dietro il bancone del bar "Dimora Caffè"
Reggio Emilia, 11 ottobre 2020 - Si chiama Dimora Caffè (Via Brigata Reggio, 10) l’ultima scommessa di Antonella Lo Coco, artista reggiana resa celebre dall’edizione 2012 di X Factor, che per ora mette in stand-by la sua carriera artistica per dedicarsi alla ristorazione. Ieri mattina l’inaugurazione del nuovissimo bar dove, per l’occasione, sono stati offerti caffè e torte a numerosi clienti ed amici. Lo spazio si presenta luminoso, allestito con un tocco nordico e una parete di piastrelle colorate, ad abbellire la zona del bancone, dove si serviranno colazioni, pranzi e aperitivi.
Insieme ad Antonella l’amica e socia Simona Aufiero: "Inizia una nuova avventura fatta di passione e amore per questo lavoro-commentano le titolari- Dimora nasce dalla nostra idea di farvi sentire a casa, tra una colazione, un pranzo veloce e un aperitivo". La musicista, nativa della provincia di Palermo ma reggiana d’adozione, ha sempre portato avanti in modo parallelo le sue più grandi passioni: musica e gastronomia. Prima della sua apparizione al programma di Sky lavorava infatti come cameriera alla pizzeria Il Pomodorino di Puianello, poi in un locale di Scandiano e oggi, finalmente, imprenditrice che cercherà di mantenere viva anche la sua carriera artistica, che a settembre 2019 l’ha vista uscire con il singolo "Solo per te". Il brano è un regalo ad Elisa, la storica fidanzata, con cui Antonella è convolata a nozze l’estate scorsa.
Dal 2012 Antonella Lo Coco si divide tra musica, Tv e cinema e tra le sue collaborazioni ci sono anche quelle con Fiorella Mannoia, Pooh ed Emis Killa. Già nel 2015 invece aveva cercato di aprire, ma senza successo, un bar nel centro storico di Reggio Emilia, in via Arcipretura: "Amici sono emozionatissima ma carica come una molla per questa nuova avventura in cui credo tanto-ha commentato Antonella qualche ora prima dell’apertura del locale- Io e la mia socia Simona vi aspettiamo numerosi per l’inaugurazione!".
Tanti gli amici musicisti presenti ieri mattina all’evento, tra questi anche Alessandro Fajeti, già bassista di Mietta, che con Antonella divide il palco da anni. Un atto coraggioso quello di aprire un locale di questi tempi incerti, certo nemmeno il mondo dello spettacolo può dirsi al sicuro da questa pandemia. Una dimora accogliente, dove passa buona musica e il caffè caldo viene servito con un sorriso è quantomeno un ottimo inizio.