REDAZIONE REGGIO EMILIA

Vittoria, Benedicta e Debora tre ’Donne in pericolo’

Colpi di scena e risate nello spettacolo di stasera al teatro di Bagnolo. Protagoniste della commedia la Belvedere, la Boccoli e la Caprioglio.

Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio

Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio

Si prevede un tutto esaurito, oggi alle 18 al teatro di Bagnolo, per "Donne in pericolo", brillante commedia con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio, tre personaggi molto noti dello spettacolo.

La storia è quella di due donne, Mary e Jo, che salutano l’arrivo di un uomo nella vita dell’amica Liz, che come loro ha superato i 50 anni ed ha un divorzio alle spalle. La nuova relazione rende tutte felici, anche solo per spirito di solidarietà femminile, ma finisce per compromettere alcune abitudini. Liz ha meno tempo a disposizione per le altre. Si isola e finisce per scatenare l’invidia e la gelosia delle amiche. Determinate a recuperare la loro Liz, caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro, Mary e Joe si lanciano in una vera e propria indagine poliziesca, che scatta dopo l’omicidio di un collega del fidanzato di Liz. Le protagoniste sono donne americane borghesi un po’ superficiali, che si lanciano in un’indagine che prevede un colpo di scena finale. Il tutto senza violenza ma solo con tante risate.

Il messaggio è chiaro: prima ancora di provare a sedurre una donna, conviene conquistare le sue amiche…Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera e propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona. In scena una "commedia gialla", scritta dalla commediografa americana Wendy Macleod e adattata da Enrico Maria Lamanna.

Antonio Lecci