REDAZIONE REGGIO EMILIA

Violenza sessuale sulla figlia minorenne: condanna definitiva a 6 anni e 7 mesi

Un 52enne in carcere e oltre alla condanna, è stata disposta l'interdizione dall'esercizio di tutela e curatela perpetua. La denuncia partita dalla moglie

Una manifestazione contro la violenza sulle donne

Reggio Emilia, 1 giugno 2024 – Violenza sessuale nei confronti della propria figlia minorenne. È stato condannato in via definitiva a 6 anni e 7 mesi per questo motivo un 52enne residente nell'Appennino Reggiano.

La vicenda risale al 2020 quando la madre della bambina aveva presentato denuncia nei confronti del marito accusandolo di molestie compiute nella loro abitazione in un paese della provincia di Reggio Emilia. L'uomo è poi finito a processo ed è stato condannato in primo grado dal tribunale ordinario reggiano nel 2022.

Poi, la Corte d'Appello di Bologna ha confermato la pena nel settembre 2023. Il 17 maggio scorso la sentenza è passata in giudicato. Due giorni fa è stato emesso l'ordine di carcerazione dall'ufficio esecuzioni penali della procura del tribunale di Reggio Emilia. Provvedimento restrittivo eseguito ieri dai carabinieri. Oltre alla condanna, è stata disposta l'interdizione dall'esercizio di tutela e curatela perpetua, esclusione dalla successione della persona offesa perpetua.