Strade dissestate, buche come voragini e tratti pericolosi per auto e ciclisti. Le piogge di questi giorni hanno contribuito a peggiorare la situazione del manto stradale. A partire da lunedì però prendono il via alcuni lavori di asfaltatura in centro storico, secondo quanto previsto dal Piano delle asfaltature e delle manutenzioni stradali programmate dal Comune di Reggio Emilia.
Gli interventi, che hanno un importo complessivo di 200.000 euro, interesseranno i quattro quadranti del centro storico e dureranno circa due mesi, fatte salve eventuali proroghe che si rendessero necessarie per il maltempo. Questa prima tranche di lavori riguarderà il quadrante Nord-Est e in particolare: via Gabbi, via Caduti per Servizio, via delle Carceri, vicolo Bonini, via San Domenico, via Cambiatori, il parcheggio di via Campo Samarotto e l’attraversamento pedonale in via Dante all’incrocio del controviale di viale Piave.
Trattandosi di strade strette nelle quali non sarà possibile istituire dei sensi unici alternati, i lavori comporteranno alcune chiusure al transito, deviazioni e alcune rimozioni della sosta che saranno di volta in volta rese note mediante l’installazione di segnaletica stradale.
I disagi si limiteranno alla durata delle lavorazioni che normalmente non si protrarranno per più di 2 o 3 giornate per singola via.