GIULIA BENEVENTI
Cronaca

Reggio Emilia, al via il varo del nuovo ponte del Gattaglio: quando finiranno i lavori

I lavori sono cominciati all’alba dove una volta si trovava la storica passerella del quartiere, oggetto di una riqualificazione totale anche per mezzo dei fondi Pnrr. La fine del vado è prevista per domenica 4 agosto, con alcune modifiche alla viabilità

Il nuovo ponte del Gattaglio a Reggio Emilia: oggi al via il varo (Foto Artioli)

Il nuovo ponte del Gattaglio a Reggio Emilia: oggi al via il varo (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 02/08/2024 – Tutti in fila col naso all’insù, stamattina i reggiani incuriositi dal cantiere del ponte del Gattaglio si sono ritrovati lungo il guardrail che affianca il circolo Gatto Azzurro.

Il varo del nuovo ponte è iniziato all’alba di oggi dove una volta si trovava la storica passerella del quartiere, oggetto di una riqualificazione totale anche per mezzo dei fondi Pnrr (860mila euro a cui si sommano 246mila euro messi dal Comune e 86mila euro dal Fondo opere indifferibili).

REGGIO GATTAGLIO
Tanti reggiani, incuriositi dal cantiere, si sono ritrovati lungo il guardrail che affianca il circolo Gatto Azzurro (Foto Artioli)

I lavori dovranno continuare fino a novembre prima che il passaggio torni usufruibile dalla cittadinanza. Nel frattempo le attività commerciali della zona continuano a tenere duro, ammirando i passi avanti degli ultimi giorni ma nutrendo comunque qualche dubbio sul proseguo del cantiere, che coinvolgerà a breve la piazzetta.

La fine del varo è prevista per domenica 4 agosto alle 14, con chiusura di via Zanichelli da via Asiago a viale Magenta (escluse).