STELLA BONFRISCO
Cronaca

Ancora vandali contro le auto: vetri in frantumi con una grata

La denuncia della consigliera M5S Paola Soragni: altri episodi in via Cassoli. E incalza il sindaco Luca Vecchi: “Basterebbe poco, come mettere telecamere o chiudere il parco di notte

atti vandalici via cassoli

atti vandalici via cassoli

Reggio Emilia, 14 febbraio 2024 – Continuano gli episodi vandalici in via Cassoli, alle porte del centro storico della città. A denunciarli è Paola Soragni del Movimento 5 stelle: “Anche la notte scorsa, così come due notti fa, sono state prese di mira delle auto i cui vetri sono stati mandati in frantumi, pare con una grata”.

Approfondisci:

Finestrini delle auto rotti con il tombino: è caccia al ragazzo col cappellino

Finestrini delle auto rotti con il tombino: è caccia al ragazzo col cappellino

Sono ormai dieci anni che la consigliera comunale di Reggio Emilia denuncia il degrado e gli atti compiuti in in questa zona. “Ma il sindaco Luca Vecchi, pur ricordando ogni tanto in consiglio comunale le mie sollecitazioni, non ha fatto alcunché per migliorare la situazione: strada con buche infernali dove i passanti malauguratamente cadono spesso, lampioni rotti nel parco, utilizzato come bagno pubblico a cielo aperto, con presenza di escrementi umani, siringhe, fino a bocconi per animali con all'interno vetri rotti", dice ancora la consigliera del M5s.

E aggiunge: “Ben potrebbero essere installate telecamere, chiuso il parco nelle ore notturne, riasfaltato il manto stradale. Basterebbe poco. Abbiamo portato come M5s più mozioni al riguardo, ma ad oggi nulla. Nessuna volontà di sistemare la zona. Che il sindaco Luca Vecchi venga a elogiare il proprio mandato in via Cassoli, lo aspettiamo per un aperto confronto".