Unahotels, il primo colpo. Filippo Gallo nel roster

Arriva l’ufficialità per il playmaker di 194 centimetri. Priftis: "Ragazzo di talento"

Unahotels, il primo colpo. Filippo Gallo nel roster

Unahotels, il primo colpo. Filippo Gallo nel roster

Con l’obiettivo di confermare Galloway, ma per sapere se ci si riuscirà l’attesa non sarà breve, l’Unahotels mette comunque un "Gallo" a roster. Come anticipato nei giorni scorsi, in biancorosso arriva il promettente giovane Filippo Gallo, classe 2004, l’anno scorso in A2 a Piacenza. Nativo di Trieste l’atleta è reduce da un campionato dove ha mostrato ottime qualità. Le sue medie: 20’ giocati, 6,6 punti conditi da 3 assist per match e un season-high di 17 punti. Cresciuto nelle fila dell’Azzurra Trieste, Gallo ha debuttato in serie A a Cremona, nel 2020/2021. Stabilmente nel giro delle giovanili azzurre, il neoacquisto Unahotels, che ha firmato un contratto quadriennale con opzioni d’uscita a giugno 2026, è attualmente in ritiro con l’Italia Under 20, in vista degli Europei di categoria.

"Filippo è un ragazzo di talento – così lo presenta coach Priftis – lo abbiamo seguito con attenzione per tutta la scorsa stagione. È un playmaker di 194 centimetri che sicuramente ci darà maggior stazza sul perimetro. Come club, la nostra intenzione è quella di continuare ad investire e produrre giovani giocatori e pensiamo che Filippo possa essere un ottimo prospetto".

"Desidero ringraziare la società per l’opportunità – queste le parole di Gallo – sono onorato di vestire questa maglia. Ho assaggiato la Serie A solo da "bambino", sono consapevole che si tratta di un campionato difficile e di alto livello ed avrò quindi tanto da lavorare, ma sono molto motivato".

g. g.