REDAZIONE REGGIO EMILIA

Tutti pronti per il nuovo palazzetto Ospite d’onore Valentina Vezzali

Migration

Si stanno eseguendo gli ultimi ritocchi, poi saranno avviate le pulizie generali in vista dell’inaugurazione ufficiale del nuovo palazzetto dello sport "Pala Chiarelli Donati" di Guastalla, fissata per sabato 7 maggio alle 16 in piazzale Us Saturno, tra l’anello di atletica e la ferrovia, in località Pieve. Alla cerimonia del simbolico taglio del nastro è attesa anche Valentina Vezzali, la schermitrice più vincente di sempre nel fioretto, ora sottosegretario allo Sport, nominata a questo incarico nel governo di Mario Draghi.

Per la Vezzali sarà un "ritorno alle origini", visto che l’ex campionessa nativa di Jesi ha origini reggiane: il padre Lauro era originario di Correggio, la madre è nata a Montecavolo.

L’invito all’inaugurazione è stato esteso pure a una rappresentanza di giocatori della Unahotels di basket, del Volley Tricolore Reggio e al campione reggiano Nicolò Melli. La cerimonia prevede inoltre gli interventi delle autorità e dei progettisti nel cortile esterno, seguiti dalla visita alla struttura e da una esibizione di basket di bambini e ragazzi delle società locali.