REDAZIONE REGGIO EMILIA

Treno esce dai binari vicino alla stazione di Novellara (Reggio Emilia): cosa è successo

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente, attivati i bus sostitutivi. Illesi i passeggeri

Il treno uscito dai binari a Novellara: ecco cosa è successo e i bus sostitutivi

Il treno uscito dai binari a Novellara: ecco cosa è successo e i bus sostitutivi

Reggio Emilia, 13 settembre 2024 – Un treno Fer è uscito dai binari intorno alle 15.40 di oggi a 150 metri della stazione di Novellara, nella Bassa reggiana. Il treno procedeva a velocità estremamente bassa, stando a quanto previsto dal tratto in questione. 

"La linea Reggio Emilia-Guastalla è stata interrotta nella tratta Bagnolo in Piano-Guastalla a causa di un disallineamento fra il binario e un carrello di un treno regionale avvenuto alle 15.40 di oggi nella fase di entrata nella stazione di Novellara – fa sapere Fer in una nota – . Il treno coinvolto è il Regionale 90183 Guastalla-Reggio Emilia che in quel punto stava viaggiando a una velocità estremamente ridotta. Nessuna conseguenza per il personale e i sette passeggeri presenti a bordo. La dinamica e le cause sono in corso di accertamento”.

Tra Bagnolo in Piano e Guastalla è stato predisposto un servizio di bus a cura dell’impresa di trasporto. E’ invece regolare il servizio ferroviario tra Reggio Emilia e Bagnolo in Piano.

A bordo c’erano otto passeggeri, macchinista e capotreno. Tutti illesi. Sul posto i vigili del fuoco di Guastalla, la polizia ferroviaria e i carabinieri.