REDAZIONE REGGIO EMILIA

Torna ‘Siamo tutti ricercati’. Formazione ai volontari in carcere

Il percorso formativo 'Siamo tutti ricercati' della Pastorale della salute della diocesi riprende con incontri sul tema del carcere e dei detenuti, con relatori esperti e volontari. Prossimo appuntamento stasera e il 15 dicembre.

Riprende il percorso formativo ‘Siamo tutti ricercati’ organizzato dalla Pastorale della salute della diocesi, rivolto ai volontari in carcere e per chi vuole approfondire questo mondo. Il primo incontro, dal titolo ‘Dal dentro al fuori: progettualità e percorsi per gli autori di reato’, è in programma stasera alle 21 presso la chiesa di San Maurizio in via Amendola; intervengono la prof.ssa Antonia Sandrolini, ex funzionaria UEPE, Luca Gianferrari, Servizio Politiche di Welfare e Intercultura del Comune di Reggio Emilia e Francesca Bertolini, Garante delle persone private della libertà personale di Reggio Emilia.

Il secondo appuntamento ‘Ero forestiero e mi avete ospitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Cos’è il carcere per chi è straniero?’ è in calendario per il 15 dicembre e interverrà il diacono Francesco Braghiroli, volontario del carcere e direttore dell’ufficio pastorale Migrantes.

Cesare Corbelli