
Reggio Emilia, 19 novembre 2024 – “Ci ha messo quaranta secondi per entrare e portare via i soldi. Neanche quasi il tempo di far scattare l’allarme...”.
Il racconto sconsolato è di Francesco Gobello, titolare della pizzeria ‘Lievitare’ di via Melato a Reggio, svaligiata nella notte di ieri.

"Ho aperto il locale a giugno scorso, è la prima volta che mi capita un furto. Diciamo che mi hanno fatto l’inaugurazione...", prova a sdrammatizzare mentre ci mostra le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato il ladro mentre “con un calcio in un punto ben preciso della porta – continua a raccontare Francesco – spacca la cornice affinché caschi il vetro e lui possa entrare indisturbato. Evidentemente conosceva bene il modello dell’infisso...”.
Oltre ai soldi – circa 200 euro portati via – i danni si estendono appunto alla porta d’ingresso ora da riparare. Il colpo è avvenuto intorno alle 3,30.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile del comando provinciale che ha subito avviato le indagini e la caccia all’uomo.