Suicidi in carcere, oggi l’ispezione di +Europa

Il gruppo +Europa di Reggio Emilia visita il carcere di via Settembrini per ispezionare le condizioni dei detenuti e sostenere la riforma carceraria contro il sovraffollamento.

Suicidi in carcere, oggi l’ispezione di +Europa

Una delle manifestazioni nelle carceri

"A fronte della drammatica situazione nelle carceri italiane, dove decine di persone, tra detenuti e agenti, si sono tolte la vita dall’inizio del 2024, +Europa questo fine settimana prosegue la sua mobilitazione per la popolazione carceraria e il personale che lavora nei penitenziari".

Con queste parole il gruppo di +Europa di Reggio Emilia annuncia la sua visita odierna nel carcere cittadino di via Settembrini, con una delegazione di tre persone che entrerà nel penitenziario per ispezionare le condizioni dei detenuti.

"Come gruppo di +Europa Reggio Emilia comunichiamo che oggi (domenica 25 agosto) una nostra delegazione farà una visita ispettiva al carcere reggiano di via Settembrini, a partire dalle 10.30 – spiega la nota –. L’iniziativa è anche a sostegno delle proposte depositate in parlamento da +Europa per la riforma del carcere, in particolare contro il sovraffollamento, che prevede ad esempio l’istituzione delle Case di Reinserimento sociale".