Reggio Emilia, 27 febbraio 2023 – Uno studente di 17 anni, dopo la scuola, è salito sull'autobus per tornare a casa ma, durante il tragitto, si è "divertito" a danneggiare il mezzo tagliando 7 cinture di sicurezza dei sedili posteriori.
Per questo, il ragazzo residente in provincia di Reggio Emilia è stato denunciato dai Carabinieri di Montecchio alla Procura minorile di Bologna, con l'accusa di danneggiamento aggravato.
I fatti risalgono al primo pomeriggio del 2 dicembre dello scorso anno quando il raid vandalico era costato a Seta, gestore del servizio di trasporto pubblico, un danno economico di oltre 1.000 euro.
La stessa società aveva sporto denuncia e i Carabinieri, grazie alle telecamere installate sul bus e alla collaborazione dei docenti degli istituti scolastici presenti nell'area di percorrenza del veicolo danneggiato, sono risaliti al presunto autore del reato. Ad incastrarlo, in particolare, la fotografia del volto immortalata dalle telecamere di sicurezza del bus, poi comparata con quelle del profilo Instagram dello studente.