
"No alla Guerra". Un messaggio che arriva con l’esposizione di una scritta, "Ripudia", con due 1 al posto della...
"No alla Guerra". Un messaggio che arriva con l’esposizione di una scritta, "Ripudia", con due 1 al posto della lettera "i", con un richiamo diretto ad uno dei primi, e più importanti, articoli della Costituzione italiana.
Il Comune di Correggio con una delibera di giunta, aderisce alla campagna di sensibilizzazione "R1pud1a", promossa da Emergency a difesa dell’articolo 11 della Costituzione, che sancisce il ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli e di risoluzione delle controversie internazionali. Con questa decisione – già attuata nei giorni scorsi pure a Bagnolo – il Comune ribadisce il suo impegno per la promozione della pace, dei diritti umani, della democrazia e della giustizia sociale.
Per sottolineare simbolicamente l’adesione alla campagna, il Comune ha esposto uno striscione dedicato sulla facciata del municipio, "un gesto concreto per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della pace e della cooperazione internazionale". Il Comune di Correggio conferma la vocazione nel sostenere iniziative a favore della convivenza pacifica e del rispetto dei diritti fondamentali.