Stasera al teatro Bismantova la rassegna corale castelnovese

Sabato in Appennino: cori, gnoccata, musica e ballo liscio. Eventi culturali e musicali in diverse località per trascorrere una serata ricca di spettacoli e divertimento.

Stasera al teatro Bismantova la rassegna corale castelnovese

Stasera al teatro Bismantova la rassegna corale castelnovese

Musica d’insieme, cori, gnoccata, ballo liscio. Ecco alcune delle cose tra cui scegliere per trascorrere il sabato in Appennino.

· A Castelnovo Monti al teatro Bismantova, alle 21, 43ª Rassegna corale castelnovese a cura del Coro Bismantova; alla distesa estiva dell’Onda della Pietra, alle 21 ’Disco musica’ con special Guest Luca Onestini.

· A Giandeto di Casina, alle 19, ’Gnoccata sotto le stelle’ (prenotazioni: 328 9145273).

· A Villa Minozzo, al teatro ’I Mantellini’ alle 17.30, per il ‘non-festival di sacro e natura’ "L’uomo che cammina", i solisti dell’Ensemble Kuraia eseguiranno composizioni di Mikel Camino e Felix Ibbarondo, e, a seguire, l’Ensemble Cameristico Variabile S. Gaggia proporrà la ricostruzione di una partitura teatrale mozartiana, ’La Pantomima rinata’.

· A Febbio (Villa Minozzo), tortellata a cura della Proloco (info: 339 3008813).

·A Busana (Ventasso), al Parco Canevari, alle 21, allora di ‘Compieta’, il ‘non-festival L’uomo che cammina si sposta per l’incontro con lo scrittore e poeta Tiziano Fratus, che dialogherà con Emanuele Ferrari sul tema dell’ecologia a partire dal suo ultimo libro che fa riferimento agli splendidi castagni secolari del parco; a seguire, prima esecuzione assoluta di Ephémères harmonies, opera composta a sei mani da Alexander Vert, Miguel Fernandez e Thomas Koppel e affidata ai solisti dell’Ensemble Flashback (Francia) e di Icarus Ensemble, con elettronica dal vivo e proiezioni.

· A Cavola di Toano, al pomeriggio, ’Cavola Summer Music’, concerto con tre gruppi bandistici (info: 328 5685165).

· A Vetto, in piazza, alle 21, musica e ballo liscio con l’orchestra ’Luca Canali’, ingresso gratuito (info: 0522 815221).

g. s.