Reggio Emilia, sposi dopo 55 anni: "L'amore non ha scadenza"

La storia di Virginio e Anna Maria: fidanzati negli anni Sessanta non si erano più rivisti. Le nozze in comune

Virginio  Bernieri e Anna Maria Oriboni sposi 55 anni dopo il primo incontro

Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni sposi 55 anni dopo il primo incontro

Reggio Emilia, 15 settembre 2022 - Nel 1965 Virginio era un giovane ufficiale di Marina di servizio in Sicilia. Lì conobbe Anna Maria e fu subito amore: cominciò uno splendido fidanzamento figlio degli anni Sessanta. Una vera favola, interrotta però da un improvviso trasferimento di Virginio in Australia. Ma la loro storia d'amore è rimasta senza tempo, perché i due, 55 anni dopo si sono nuovamente incontrati e sposati a Reggio Emilia.

Una storia a lieto fine, raccontata da La Gazzetta di Reggio quella di  Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni. 

In quel 1965 il loro rapporto sentimentale finì. Virginio ha fatto la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi è rimasto vedovo) e Anna Maria la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio). Dopo 55 anni Virgino, che nel frattempo è tornato in Italia, ha incontrato di nuovo Anna Maria e ritrovato l'amore che li aveva uniti negli anni '60. Fino a sposarsi in Sala del Tricolore a Reggio Emilia.

"Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l'amore non ha scadenza", ha detto Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia