Reggio Emilia, 4 settembre 2021 - Nel pomeriggio di venerdì, i carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato e segnalato alla Prefettura, rispettivamente, due minorenni – coetanei – per spaccio di sostanze stupefacenti (il denunciato) e per essere l’assuntore che ha acquistato il quantitativo di droga.
Il tutto è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 15, al Parco del Popolo, in pieno centro città, a ridosso della piazza del Teatro Valli e Arioso. I carabinieri, in perlustrazione all’interno del parco, hanno notato uno scambio sospetto tra due ragazzi. Insospettiti, li hanno avvicinati chiedendone le generalità.
I giovani, molto nervosi, hanno destato ulteriori sospetti nei militari che li hanno perquisiti. In possesso di uno dei due, sono stati trovati 10 grammi di hashish, mentre nella disponibilità del ‘pusher’, 70 euro in contanti. Elementi sufficienti, per i militari dell’arma reggiani, per condurli al vicino comando situato in Corso Cairoli e denunciare, per spaccio di sostanze stupefacenti, lo spacciatore e segnalare come assuntore alla Prefettura, l’altro giovane.
Denuncia ulteriormente corroborata dalla successiva perquisizione all’abitazione dello spacciatore, dove i carabinieri trovavano altri 4 grammi di sostanza stupefacente ed il kit classico del pusher: bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi.