GIULIA BENEVENTI
Cronaca

Sos aggressioni agli autisti a Reggio Emilia. Ieri il vertice in prefettura: “Implementare telecamere e collegarle alla questura”

Colto il grido d’allarme urgente dei sindacati di Seta dopo i recenti casi di violenza. Focus sulla sicurezza: “Più videosorveglianza in caserma Zucchi e piazzale Europa. In emergenza, ai conducenti basterà un pulsante per trasmettere le immagini”

Reggio Emilia, il grido di allarme lanciato dai sindacati seta per le aggressioni agli autisti

Reggio Emilia, 18 giugno 2024 – Piazzale Europa e Caserma Zucchi entrano nel focus sulla sicurezza voluto ieri dalla Prefettura, che su richiesta dei sindacati ha incontrato questi ultimi, il Comune, l’Agenzia per la Mobilità e l’azienda Seta. Un confronto resosi urgente dopo le frequenti aggressioni ad autisti: tre episodi si contano solo nelle ultime due settimane tra agguati violenti, minacce, strattonamenti e specchietti danneggiati. L’allarme lanciato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Faisa Cisl e Ugl Fna riguarda in realtà una situazione da rivedere a tutto tondo, ma certo ci sono zone da attenzionare di più, come appunto i due maggiori centri...