REDAZIONE REGGIO EMILIA

Si torna a scuola, a Casalgrande strutture migliorate

In estate si è lavorato sulla sicurezza, la capienza e l’organico .

Ambienti più sicuri e vivibili al polo 0-6 anni di Casalgrande, dopo i lavori di ammodernamento degli edifici scolastici. Nei mesi estivi sono stati eseguiti gli interventi di ripristino locale sulla struttura per migliorarne la sicurezza sismica, oltre alla ritinteggiatura degli spazi interni.

E’ stato anche aumentato il numero delle sezioni per ripartire, già da questo settembre, con l’ammissione del 90% delle richieste presenti.

Dunque si è arrivati all’utilizzo completo della capienza massima dopo aver attivato tutte le misure necessarie, compreso l’aumento del personale.

Il nido Gianni Rodari di Villalunga accoglie invece tre sezioni (una in più rispetto all’anno precedente) ripopolando così gli ambienti del nido e gli spazi esterni.

Non solo, è aumentato il numero dei bambini della ‘sezione lattanti’ prevedendo l’ambientamento di ulteriori cinque bambini rispetto allo scorso anno, per un totale di 15 iscritti.

"L’amministrazione comunale sta sostenendo un importante sforzo economico – spiega l’assessore con delega alla scuola, Laura Farina – per mettere a disposizione del servizio un organico adeguato per rendere più sicure le strutture e migliorare la qualità degli spazi interni. Ringrazio gli uffici per tutto il lavoro svolto e le educatrici e tutto il personale dei servizi scolastici per la collaborazione, la pazienza e il sostegno".

m. b.