REDAZIONE REGGIO EMILIA

Serata dedicata a Henghel Gualdi E il ricavato va al Core

Stasera alle 21 al castello Guidotti di Fabbrico, nella zona dell’Oratorio, il locale circolo Anspi propone un tributo a Henghel Gualdi, giunto alla seconda edizione.

Si tratta di una serata di musica di qualità nel ricordo del grande artista reggiano, originario di San Martino in Rio, che si unisce anche alla solidarietà, in un evento di sensibilizzazione con raccolta fondi a favore del Core di Reggio.

In scena, per questa serata musicale, artisti come Felice Del Gaudio al contrabbasso, Marco Vezzani al clarinetto, Lele Barbieri alla batteria e Stefano Calzolari al pianoforte

. Il precedente tributo a Gualdi, a Fabbrico, era stato organizzato nel giugno del 2019, sempre con artisti amici e collaboratori del compianto clarinettista.

Allo stesso Gualdi era stata dedicata una serata, organizzata a inizio luglio ai prati della Rocca di San Martino in Rio, con il cantante Andrea Mingardi a guidare il pubblico in un viaggio tra i brani più famosi del jazz internazionale, accompagnato da musicisti come Teo Ciavarella, Sandro Comini, Felice Del Gaudio, Bruno Farinelli, Maurizio Tirelli ed Emanuela Cortesi.

E stasera si torna a ricordare la figura di Henghel, nato a Correggio nel 1924 e deceduto a Bologna, musicista e band-leader, ritenuto il miglior clarinettista jazz italiano di tutti i tempi.

a.le.