Due uomini sono rimasti feriti l’altra sera in un incidente che ha coinvolto due autovetture, in via per Reggio alle porte della frazione di Budrio, sulla strada che collega Correggio alla città capoluogo. Al confine tra i due Comuni si è verificato lo schianto tra una Opel Astra e una Dmc, rispettivamente condotte da un quarantenne e da un trentenne, entrambi residenti a Reggio. Inizialmente, per la dinamica dell’incidente, è scattato il "codice rosso" sanitario, con la mobilitazione di un’ambulanza della Croce rossa e del personale dell’automedica.
Dopo le prime cure, i due conducenti sono stati caricati a bordo dell’ambulanza e trasportati al pronto soccorso del Santa Maria Nuova per completare gli accertamenti clinici e le medicazioni. Uno dei due uomini ha riportato traumi giudicati di media gravità. Più lievi invece le ferite riportate invece dall’altro automobilista coinvolto nello schianto.
La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi tecnici sulla dinamica dello scontro, oltre che per regolare il traffico, rimasto bloccato per parte della serata nel tratto di strada interessato dall’incidente, in particolare durante l’intervento del personale sanitario. Come da prassi in questi casi, sono stati avviati pure gli accertamenti sullo stato psicofisico dei conducenti coinvolti nello schianto.