REDAZIONE REGGIO EMILIA

Saluto di Santa Teresa a don Paolo Crotti a Scandiano: abbracci e ricordi

L'ultima domenica di agosto ha salutato l'addio di Don Paolo Crotti dopo 9 anni di servizio a Scandiano. Don Gabriele Valli, accompagnato da Don Andrea Cristalli, è stato accolto nella chiesa di Santa Teresa domenica 10 settembre.

Era gremita la chiesa parrocchiale di Santa Teresa per il saluto di don Paolo Crotti, 46 anni. Il congedo da parroco della Pieve di Scandiano è arrivato dopo nove anni di generoso servizio. Ora don Paolo ricoprirà l’incarico di Rettore del Seminario diocesano. Mille i presenti, tra la chiesa e le sedie distribuite sulla pista polivalente, un saluto caloroso ed affettuoso che con diversi applausi hanno commosso don Paolo. In chiesa al termine della messa si è svolta una lunga processione con i doni regalati a don Paolo.

Per Don Paolo che lascia Scandiano, un altro sacerdote è in arrivo domenica 10 settembre. Alle 18,30 sempre nella chiesa di Santa Teresa è previsto l’ingresso del nuovo parroco don Gabriele Valli, 53 anni, alla presenza del Vescovo Monsignor Giacomo Morandi. Don Valli, originario della parrocchia di San Prospero di Correggio è stato ordinato sacerdote al Palasport di Reggio il 21 giugno del 2003. Proveniente dalla zona di pastorale di Gualtieri, sarà affiancato da don Andrea Cristalli, 37 anni.