Rubava gioielli nella casa dove faceva le pulizie: denunciati la colf e suo figlio

La 50enne derubava la signora nell’abitazione in cui lavorava, poi il 26enne rivendeva i preziosi ai Compro Oro. Indagini della polizia: bottino recuperato e restituito

La colf rubava nella casa dove faceva le pulizie (foto di repertorio)

La colf rubava nella casa dove faceva le pulizie (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 11 marzo 2024 – Rubava gioielli nell’abitazione dove faceva le pulizie, poi li rivendeva al Compro Oro con la complicità del figlio. La polizia ha denunciato una donna di 50 anni e il figlio di 26, entrambi nigeriani e residenti a Reggio Emilia, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini dagli investigatori della Questura, tutto è iniziato nella primavera dell’anno scorso.

Stando alle indagini, la donna ha sottratto vari monili in oro per un valore di circa 8mila euro dall'interno dell'abitazione di un'anziana, dove svolgeva l'attività di collaboratrice domestica. Gli inquirenti hanno ritrovato alcuni monili in diversi Compro Oro della città, mentre altri gioielli rubati all’anziana sono stati trovati a casa dei due indagati durante una perquisizione domiciliare. Tutti i preziosi sono stati sequestrati e, dopo il riconoscimento effettuato dalla vittima del furto, restituiti alla legittima proprietaria.