Reggio Emilia, 25 dicembre 2023 - Si sono fronteggiati a sprangate, coltellate, calci e pugni. Tre feriti, di cui uno grave, e cinque arresti. È l'esito di una violenta rissa scoppiata nella notte a Reggio. Erano circa le 5,30 quando in via Bligny, nella fra la stazione ferroviaria e piazzale Europa un gruppo di persone, tutte di origine nordafricana, si è fronteggiato.
Alcuni residenti, svegliati dai rumori della "guerriglia", hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e le ambulanze che hanno soccorso i feriti rimasti a terra.
Tre le persone portate all'ospedale Santa Maria Nuova. Hanno riportato pesanti lesioni, in particolare un uomo ricoverato in codice rosso, ma nessuno risulta essere in pericolo di vita. Stando alle prime ipotesi, dietro ci sarebbero questioni legate alla droga. Sul caso indaga la questura. La zona è stata chiusa per alcune ore al fine di consentire i rilievi della polizia scientifica. Cinque persone, compresi i tre feriti, sono in stato di arresto. Ma gli inquirenti sono al lavoro per identificare altri presunti responsabili.