REDAZIONE REGGIO EMILIA

Reggiana ’Master’,: "Anno ricco di successi"

La squadra Master di Reggiana Nuoto ottiene ottimi risultati in piscina e in acque libere, accogliendo atleti di varie età e livelli. Allenati da Alessandro Incerti, puntano a migliorare e a crescere come gruppo.

Reggiana ’Master’,: "Anno ricco di successi"

Ottimi risultati per gli atleti del gruppo Master in questo anno sportivo. Non solo giovani agonisti e sincronette, Reggiana Nuoto è anche Master, con risultati degni di nota sia nelle gare in piscina sia in quelle in acque libere. Da diversi anni la società reggiana può vantare, infatti, anche la squadra Master, che accoglie ex-atleti (che provengono dalle categorie Categoria e Assoluti) che vogliono tornare ad allenarsi con regolarità, ma anche amatori che si avvicinano al nuoto e alla pratica agonistica in età più adulta. I partecipanti sono a tutti gli effetti ‘atleti’, il range di età può andare dai 20 ai 90 anni, si è seguiti da un allenatore, e gli allenamenti, come per il nuoto agonistico, sono finalizzati a partecipare alle gare della stagione, sia a livello regionale sia nazionale.

Ad allenare la squadra Master granata è Alessandro Incerti, attualmente gli atleti, sia maschi sia femmine, vanno dai 20 ai 65 anni, hanno la possibilità di allenarsi fino a 5 volte alla settimana, sempre nella piscina comunale di via Melato, e partecipano ogni mese a gare.

"Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi – afferma il tecnico Alessandro Incerti (nella foto sul secondo gradino del podio nei 1500 categoria M40 ai campionati regionali Master Emilia Romagna, svoltisi l’11 febbraio presso lo Stadio del Nuoto di Riccione) – spero che l’anno prossimo i risultati migliorino ancor di più, la voglia di mettersi in competizione con se stessi non manca mai, soprattutto quando uno è stato un ex-atleta a certi livelli. Negli ultimi anni il mondo Master è cambiato davvero molto, il livello si è alzato tantissimo, si vede dagli atleti che partecipano, come Filippo Magnini, che è di caratura mondiale. Puntiamo sempre a migliorare sia come risultati sia come numero di atleti, sperando di avere nuove leve da inserire a settembre, senza perdere di vista però lo spirito Master, che non è solo gareggiare o vincere, ma è fare gruppo e passare momenti spensierati insieme. Sono fiducioso per la prossima stagione".