Pranzi a sbafo e furti all’Ipercoop: tre denunciati

Due persone escono senza pagare da un ristorante di via Fornaciari. Un 30enne sorpreso a rubare 16 salami

Pranzi a sbafo e furti all’Ipercoop: tre denunciati

La polizia. intervenuta al supermercato

Pranzi non pagati e salami rubati al supermercato. La polizia ha denunciato tre persone martedì scorso per due episodi distinti.

Nel primo pomeriggio gli agenti della squadra Volanti sono stati chiamati a intervenire in un ristorante di via Fornaciari a seguito di una segnalazione da parte del titolare, di due uomini che, dopo aver consumato il pranzo, si sono allontanati rifiutandosi di pagare il conto di circa 120 euro complessivi. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno acquisito la descrizione dei fuggitivi e si sono messi subito sulle loro tracce. E poco dopo sono riusciti ad acciuffarli. Si tratta di un 47enne e di un 48enne, entrambi italiani, i quali hanno ammesso i fatti. Entrambi sono stati deferiti a piede libero per l’ipotesi di reato di insolvenza fraudolenta in concorso.

Poche ore dopo la questura è stata chiamata invece all’Ipercoop di viale Morandi per la segnalazione di un uomo sorpreso ad oltrepassare le casse con merce non pagata. Arrivati sul luogo, gli inquirenti hanno constatato la presenza di un italiano di 30 anni, che effettivamente aveva tentato di impossessarsi di ben 16 salami, per un valore complessivo di circa 160 euro, ma senza riuscirci perché subito fermato dai vigilantes al suono dell’allarme del metal detector. Sulla base di quanto accaduto, anche il 30enne è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato.