ANTONIO LECCI
Cronaca

Luca Petrolini, il rombo delle moto per ricordare il volontario stroncato da un malore

Commosso saluto davanti alla chiesa di Poviglio dove si è recitato il rosario

Luca Petrolini è morto a 33 anni per un malore improvviso

Luca Petrolini è morto a 33 anni per un malore improvviso

Poviglio (Reggio Emilia), 5 agosto 2024 - Il rombo dei motori delle Harley Davidson per ricordare Luca Petrolini, l’appassionato di moto, arbitro di baseball, volontario e autista dipendente della Croce bianca di Sant’Ilario, stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione di Poviglio, a soli 33 anni di età.

Ieri sera in molti si sono ritrovati alla chiesa parrocchiale di Poviglio per la recita del rosario, mentre oggi alle 10,45 il funerale viene celebrato alla chiesa del cimitero di Coviolo, a Reggio. Al termine del rosario ci si è ritrovati in piazza, davanti alla chiesa, per un lungo applauso in memoria di Luca, mentre si sentiva nitidamente il rombo delle moto che lui tanto amava.

Presenti anche gruppi reggiani e parmensi di centauri, con i quali Luca aveva condiviso diverse escursioni in sella alla sua moto. E’ stato un momento commovente, a cui hanno preso parte alcuni amici di Luca, oltre a una rappresentanza delle associazioni in cui Petrolini era impegnato, come la Croce bianca di Sant’Ilario e la Pubblica assistenza di Castelnovo Sotto.

Fra loro anche rappresentanti del mondo del baseball, frequentato già da giovanissimo da Luca, diventando pure un punto di riferimento tra gli arbitri delle province di Reggio, Parma e Piacenza.