Phonocar: fatturato 2023 di 14 milioni e +20% di occupazione

Nel 2023 Phonocar ha registrato una crescita del 15% del fatturato, raggiungendo i 14 milioni di euro. L'azienda ha anche aumentato del 20% il numero di dipendenti, arrivando a 50 persone impiegate nella sede di Reggio. Fondata negli anni '70, Phonocar si è distinta nel settore degli accessori per auto, abbracciando tecnologie innovative e progetti dedicati alle case automobilistiche e ai veicoli commerciali. L'AD Guglielmo Bagnacani sottolinea che questi risultati sono frutto di un percorso di rinnovamento iniziato sei anni fa, mantenendo saldi i valori e la passione che contraddistinguono l'azienda da oltre mezzo secolo.

Phonocar: fatturato 2023 di 14 milioni e +20% di occupazione

Phonocar: fatturato 2023 di 14 milioni e +20% di occupazione

Il 2023 è stato un anno importante per Phonocar che ha fatto segnare una crescita del fatturato del 15% per un totale di 14 milioni di euro, confermando il percorso di crescita degli ultimi 5 anni e ponendola al centro del mercato accessori automotive nel distretto industriale della Motor Valley. A questa crescita del giro d’affari si affianca una crescita dell’occupazione del 20% per un totale di 50 persone occupate nella sede di Reggio.

Phonocar è un’azienda storica del tessuto industriale reggiano: dagli anni ‘70 a oggi ha fatto un salto tecnologico enorme arrivando a sistemi che connettono l’auto (Internet Of Things), ai sistemi di sicurezza per il furto fino ad arrivare agli accessori per migliorare il viaggio e a progetti dedicati alle case auto e truck. "I risultati ottenuti – sottolinea l’ad Guglielmo Bagnacani (foto) – sono la prima tappa di un percorso iniziato 6 anni fa in cui l’azienda ha deciso di rinnovare la sua struttura e la sua gamma di prodotti mantenendo sempre saldi i valori e la passione che l’hanno accompagnata in questi 52 anni di attività".