ANTONIO LECCI
Cronaca

Pescatore reggiano scivola e muore nel Po: corpo trovato a chilometri di distanza

Franco Simonazzi aveva 79 anni ed era di Gualtieri: forse è stato colto da malore, forse è scivolato. La corrente ha trasportato il corpo fino al Mantovano

Pescatore cade nel fiume Po e muore

Pescatore cade nel fiume Po e muore

Gualtieri (Reggio Emilia), 22 febbraio 2024 – E’ scivolato in acqua, forse colto da improvviso malore, morendo nel fiume Po dove si era recato a pescare. Franco Simonazzi, pensionato di 79 anni, abitava a Gualtieri: il suo corpo è stato trovato a chilometri di distanza, trascinato dalla corrente.

In mattinata si era recato sulle sponde del Po, a Riva di Suzzara, al confine con il territorio reggiano. Improvvisamente deve essere scivolato in acqua, non si esclude affatto per un possibile malore, senza riuscire a salvarsi. Verso mezzogiorno due pescatori mantovani hanno notato qualcosa di sospetto attaccato ai rami di una pianta.

Si sono avvicinati e hanno capito che era la sagoma di una persona. Immediato l’allarme ai soccorsi, con l’arrivo dei vigili del fuoco mantovani, del personale sanitari e dei carabinieri.

Per il pensionato gualtierese non c’è stato nulla da fare. E’ stata informata la magistratura mantovana, che ha avviato accertamenti su quanto accaduto. L’episodio sembra essere legato a un fatto accidentale o a un malore improvviso: non ci sono segni di violenza sul corpo.

La salma è stata poi recuperata con una imbarcazione dei vigili del fuoco per essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Simonazzi lascia la moglie e una figlia. Da tempo era in pensione. In passato aveva lavorato come impiegato amministrativo per una azienda commerciale di Guastalla.