Per Distefano è (quasi) fatta

Manca solo l’ok del mister della Viola. A Terni la punta ha realizzato 7 reti

Per Distefano è (quasi) fatta

Per Distefano è (quasi) fatta

La Reggiana si prepara ad accogliere Filippo Distefano, attaccante di proprietà della Fiorentina e ‘promesso sposo’ dei granata già da diverse settimane. Classe 2003 (173 cm per 60kg) veloce e con un buon istinto per il gol, ha giocato tutta la scorsa stagione nella Ternana dove ha realizzato 7 gol e servito 2 assist in 33 partite.

È stato senza dubbio uno dei giovani più bravi e interessanti dello scorso campionato di Serie B e potrà continuare la sua crescita a Reggio con un ruolo da assoluto protagonista. Manca solo l’ultimissima parola di mister Palladino che è rimasto favorevolmente impressionato dal ragazzo, ma l’intenzione dovrebbe essere quella di favorirne la definitiva esplosione per poi riportarlo in viola nella prossima stagione.

Nella serie cadetta lo vorrebbero diverse squadre, tra cui il ‘solito’ Cesena con il quale è in atto anche il derby per arrivare ad Antonucci dello Spezia, ma i buoni rapporti della Reggiana con l’ex direttore sportivo Goretti dovrebbero fare la differenza. Se dovesse effettivamente approdare in granata, Viali avrebbe già a disposizione un discreto arsenale offensivo formato da Maggio, Girma, Vergara e appunto Distefano, al quale andrebbero aggiunti però almeno un paio di attaccanti d’area.

Il nome di Marco Nasti resta sempre il primo della lista anche se – a differenza delle scorse settimane – va registrato a tal proposito anche un inserimento del Bari che dopo aver acquistato Kevin Lasagna è alla ricerca di un centravanti.

L’impressione è che per i pugliesi non sarebbe la prima scelta in assoluto, ma il direttore sportivo Magalini ha chiesto informazioni al Milan (proprietario del cartellino) per capire quali intenzioni abbia per il futuro di un altro classe 2003 tra i più quotati in circolazione. Sempre calda anche la pista che potrebbe portare in granata l’ala destra Manuel Marras, con il giocatore che avrebbe già espresso al Cosenza la propria volontà di raggiungere il suo ex allenatore Viali in Emilia.

Diversi rumors accostano poi il difensore islandese Hjortur Hermansson di proprietà del Pisa alla Reggiana anche se, come anticipato, la prima scelta per la difesa sarebbe Maxime Leverbe (anche lui di proprietà dei toscani).

A fare la differenza potrebbe essere l’impatto dell’ingaggio che nel caso del francese è decisamente più elevato, ma anche in questo caso la situazione è ancora aperta.

Francesco Pioppi