REDAZIONE REGGIO EMILIA

Parte la stagione all’Asioli. Aldrovandi gioca in scena

Al teatro di Correggio sipario aperto per ’Dieci modi per morire felici’. Gli spettatori possono sperimentare una nuova vita, influenzando lo spettacolo.

Parte la stagione all’Asioli. Aldrovandi gioca in scena

Prende il via stasera la nuova stagione del teatro Asioli di Correggio con "Dieci modi per morire felici", spettacolo con Luca Mammoli ideato e diretto da Emanuele Aldrovandi, scenografia di Francesco Fassone e musiche di Riccardo Tesorini, produzione della Fondazione I Teatri di Reggio e Associazione Autori Vivi. In scena oggi e domani alle 20,30.

Viene proposto al pubblico uno spettacolo-gioco in cui dieci spettatori hanno la possibilità di sperimentare una nuova vita, dalla nascita alla morte, compiendo scelte che influenzano l’andamento dello spettacolo, con un solo obiettivo: morire felici. Sopravvivere da soli o unirsi agli altri? Scommettere e forse perdere tutto o essere parsimoniosi? Rispettare la legge o abbandonarsi all’illegalità? Affidarsi al destino – impersonato dal resto del pubblico – o al calcolo? Assecondare i propri istinti o lottare contro di essi? Si parte dal concetto di un mondo che rappresenta un palcoscenico sul quale recitiamo le nostre parti, ma che è pure un grande gioco in cui sfidiamo il destino, mostriamo le nostre abilità, vinciamo, perdiamo, bariamo. E se potessimo ripartire dal via? Avere un’altra vita per giocare ancora il mondo? In scena una nuova invenzione del pluripremiato drammaturgo, un reggiano i cui testi sono stati proposti nei principali teatri italiani, tradotti, pubblicati e rappresentati in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, sloveno, ceco, croato, rumeno, catalano e arabo.

Biglietti da 16 a 23 euro.

Info: 0522-637813.

Antonio Lecci