REDAZIONE REGGIO EMILIA

"Parco La Nave, entro una settimana via ai lavori"

Il progetto da 800mila euro è stato presentato ieri sera in diretta social

Sta per prendere il via l’attività del cantiere per la riqualificazione del parco La Nave a San Martino in Rio.

Dopo un lungo iter burocratico, ieri sera con una diretta social è stato presentato l’intervento, con il sindaco Paolo Fuccio i progettisti dello studio ’La prima stanza’ e l’ingegner Fabio Testi.

"Probabilmente già alla prossima settimana – conferma il primo cittadino – prevediamo l’avvio dei lavori, sperando di vedere l’intervento concluso entro settembre, per l’apertura ufficiale del nuovo parco".

Si tratta di un investimento complessivo di 800mila euro, di cui 550mila di contributi regionali e la restante somma dal bilancio comunale, che interessa un’area di ventila metri quadrati destinata a diventare un vero e proprio polo scolastico e ricreativo.

Si è arrivati a questo progetto grazie a un concorso regionale, con l’elaborato presentato dal Comune di San Martino in Rio (dal titolo ’Il nuovo parco La Nave, ricomporre un ambito urbano fra didattica, sport e tempo libero’), che è giunto quinto in classifica su 112 progetti, ottenendo così il finanziamento di oltre mezzo milione di euro su un totale di 800 mila previsti per l’investimento.

a. le.