REDAZIONE REGGIO EMILIA

Giovane operaio colpito a testa e torace da un pesantissimo carico sospeso: è grave

L’infortunio è avvenuto alla Reggiana Riduttori di San Polo: il lavoratore è stato portato in elicottero all’ospedale di Parma in gravi condizioni

Gravissimo infortunio sul lavoro alla Reggiana Riduttori, a San Polo d'Enza

San Polo (Reggio Emilia), 6 marzo 2024 – Un giovane operaio è stato colpito alla testa e al torace da un pesantissimo carico sospeso, riportando seri traumi. Si tratta del secondo incidente sul lavoro in poche ore: martedì un operaio è morto precipitando da diversi metri all'interno di un capannone dell'azienda Reggio Ponteggi.

Il grave infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina, intorno alle 11,30, alla sede della Reggiana Riduttori, nella sede di via Martiri di Marzabotto 7 a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia. L’azienda è leader nel settore della progettazione e produzione di riduttori per l'industria della produzione dello zucchero.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Medicina sul lavoro, che ora indagano per chiarire i contorni dell’incidente, avvenuto in un’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di riduttori per l'industria della produzione dello zucchero.

Il lavoratore è stato soccorso e poi portato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma in elicottero: durante le operazioni sarebbe sempre rimasto cosciente.