L’amministrazione comunale di Reggiolo partecipa al lutto della famiglia Bernardelli per la morte di Ivo, già sindaco del paese nella prima metà degli anni Settanta: "Un amministratore pubblico sempre legato alla comunità reggiolese".
"In questi ultimi anni ha collaborato con l’assessorato alla cultura dimostrando competenza, interesse e passione, tanto da donare alla comunità un centinaio di opere d’arte, collocate nell’edificio Volare, sede delle associazioni di volontariato, oltre che in un’ala di palazzo Sartoretti" è il messaggio del sindaco Roberto Angeli e della giunta comunale.
Ivo Bernardelli aveva 86 anni. Era stato pure presidente della società Autobrennero e fu l’artefice della scelta dell’apertura del casello dell’A22 in paese, che inizialmente non era prevista per la forte vicinanza al casello di Pegognaga.
Lascia la moglie Carla, i figli Marinella, Roberto, Lorenzo, il fratello Vincenzo, altri parenti. I funerali, affidati all’agenzia Melli, si terranno oggi alle 14 dall’ospedale di Guastalla per la chiesa di Reggiolo.