REDAZIONE REGGIO EMILIA

Oggi l’ultimo saluto a Bernardelli: "Da sempre legato alla comunità"

Il messaggio di cordoglio dell’amministrazione per l’ex sindaco, venuto a mancare a 86 anni.

Ivo Bernardelli. , già presidente della società Autobrennero. Fu l’artefice dell’apertura del casello dell’A22 in paese

Ivo Bernardelli. , già presidente della società Autobrennero. Fu l’artefice dell’apertura del casello dell’A22 in paese

L’amministrazione comunale di Reggiolo partecipa al lutto della famiglia Bernardelli per la morte di Ivo, già sindaco del paese nella prima metà degli anni Settanta: "Un amministratore pubblico sempre legato alla comunità reggiolese".

"In questi ultimi anni ha collaborato con l’assessorato alla cultura dimostrando competenza, interesse e passione, tanto da donare alla comunità un centinaio di opere d’arte, collocate nell’edificio Volare, sede delle associazioni di volontariato, oltre che in un’ala di palazzo Sartoretti" è il messaggio del sindaco Roberto Angeli e della giunta comunale.

Ivo Bernardelli aveva 86 anni. Era stato pure presidente della società Autobrennero e fu l’artefice della scelta dell’apertura del casello dell’A22 in paese, che inizialmente non era prevista per la forte vicinanza al casello di Pegognaga.

Lascia la moglie Carla, i figli Marinella, Roberto, Lorenzo, il fratello Vincenzo, altri parenti. I funerali, affidati all’agenzia Melli, si terranno oggi alle 14 dall’ospedale di Guastalla per la chiesa di Reggiolo.