Oggi l’autopsia sul corpo di Daveti

Oggi si svolgerà l'autopsia di Stefano Daveti, 63enne massacrato a Morsiano. Due vicini sono indagati per omicidio. Famiglia e legali si preparano all'indagine.

Oggi l’autopsia sul corpo di Daveti

Oggi l’autopsia sul corpo di Daveti

Verrà eseguita oggi l’autopsia di Stefano Daveti, il sessantenne spezzino massacrato a colpi di bastone all’interno della sua abitazione di Morsiano nel Comune di Villa Minozzo. Sono indagati per omicidio volontario due uomini, padre e figlio, vicini di casa. La famiglia della vittima, i fratelli Renzo e Andrea, si sono rivolti all’avvocato Andrea Lazzoni del foro spezzino che ieri ha nominato come consulente tecnico la dottoressa Darica Soprani di Parma mentre il legale degli indagati, Domenico Noris Bucchi, si è affidato al dottor Sabino Pelosi dell’istituto di medicina legale dell’Università di Modena. L’autopsia è fissata per stamani alle 9 all’ospedale di Modena. Il pm Maria Rita Pantani ha concesso 90 giorni per presentare l’esito dell’esame anche se è probabile che i risultati verranno consegnati alla Procura di Reggio molto prima. Dopo l’autopsia sarà il pm a decidere quando autorizzare i famigliari a organizzare l’estremo saluto.

Stefano Daveti aveva 63 e dopo l’insegnamento di storia dell’arte in vari istituti superiori aveva deciso di rinunciare alla cattedra per dedicarsi all’arte, la sua vera passione. Nel casolare che aveva acquistato e ristrutturato a Morsiano ha trovato la morte, aggredito in casa con una violenza inaudita. È morto in ospedale a Parma dopo tre giorni di agonia durante i quali non ha mai ripreso conoscenza.

m. m.