Novellara (Reggio Emilia), 01 agosto 2024 - Hanno discusso a una festa privata, per poi ritrovarsi in un parcheggio, a Novellara, per chiarirsi. Ma alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri per evitare guai peggiori. È accaduto domenica notte.
Al 112 è giunta segnalazione di una lite fra giovani. I militari hanno notato alcune persone fuggire alla vista dell’auto di servizio. Sul posto c’erano le vittime di un’aggressione, due ventunenni residenti nella Bassa, i quali riferivano di essere stati schiaffeggiati e minacciati con alcune armi. Un rapido controllo in un’auto in sosta nel parcheggio, accanto a un ristorante, ha permesso di rinvenire due machete con lama di 44 centimetri, una mazza da baseball in alluminio, un tirapugni in ferro, una mazza artigianale lunga quasi un metro, un
t ubo di gomma con tanto di riduttore in alluminio e una mazza in legno di 130 centimetri di lunghezza.È poi emerso che una delle vittime era stata accerchiata da quattro coetanei, uno dei quali lo aveva minacciato con i machete, uno dei quali appoggiato al collo, per poi sferrare due schiaffi all’altro giovane. Un loro amico ha cercato di intervenire per fermare la violenza, venendo a sua volta schiaffeggiato. Al termine delle prime indagini, i carabinieri hanno identificato e denunciato quattro giovani tra i 21 e i 23 anni per porto d’armi o oggetti atti a offendere. Per due di loro anche l’accusa di minaccia aggravata e lesioni. Gli oggetti da offesa sono stati sequestrati.