Niente medaglia per gli azzurri. Ma Gallo ha carattere da leader

Per il neo acquisto biancorosso 15 punti, 5 assist e 2 rimbalzi. Oggi match con la Macedonia. per determinare il ranking.

Niente medaglia per gli azzurri. Ma  Gallo ha carattere da leader

Niente medaglia per gli azzurri. Ma Gallo ha carattere da leader

Finisce la corsa alle medaglie per Filippo Gallo con l’Italia Under 20 ai campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Gdynia, in Polonia.

La truppa azzurra guidata da coach Galbiati, negli ottavi di finale, ha perso contro i padroni di casa della Polonia per 63-74, pagando a caro prezzo un terzo quarto difensivamente deficitario (dal 33-31 dell’intervallo al 52-59 del 30’). Per Filippo Gallo, un’altra partenza nello starting-five italiano e una prova da vero leader che però non sono bastati per far avanzare l’Italia ai quarti di finale. Lo score, al termine del match, vede il play biancorosso autore di 15 punti (1/1 da 2, 3/8 da 3, 4/4 ai liberi), 2 rimbalzi, 5 assist, 2 recuperi e 1 stoppata per un totale di 20 di valutazione, risultando così top-scorer e giocatore con miglior efficienza nelle fila azzurre, in oltre 31 minuti di presenza sul parquet.

La kermesse polacca, però, non termina qui: il regolamento, infatti, prevede le finali di consolazione anche per le squadre eliminate dalla corsa al podio per stabilire le retrocesse nella Division B (ovvero fuori dalle sedici migliori squadre d’Europa). L’Italia, dunque, inizia oggi alle 18.00 il suo cammino per determinare il ranking dal nono posto in giù, affrontando la Macedonia del Nord che ieri è stata sconfitta dalla Slovenia per 82-71.

c.c.