"Negozi chiusi, colpa di scelte sbagliate del Pd"

Reggio Emilia: commercianti in fuga definiscono il centro "come il Bronx". Letizia Davoli di FdI critica politiche del Pd e chiede maggiore sicurezza e sostegno ai negozi.

"Negozi chiusi, colpa di scelte sbagliate del Pd"

Reggio Emilia: commercianti in fuga definiscono il centro "come il Bronx". Letizia Davoli di FdI critica politiche del Pd e chiede maggiore sicurezza e sostegno ai negozi.

"Reggio come il ’Bronx’, ancora commercianti in fuga dalle politiche fallimentari del Pd". L’attacco viene sferrato da Letizia Davoli, consigliera comunale di Fratelli d’Italia e candidata sempre per il partito della fiamma tricolore alle Regionali, che interviene sui servizi del Carlino di questi giorni riguardo alla desertificazione del centro storico e alle chiusure di attività. "Apprendiamo dell’abbandono da parte di due attività commerciali di via Guido da Castello, e il motivo è sempre lo stesso: il centro di Reggio, come dicono i commercianti, “sembra il Bronx”. Una nuova conferma che nonostante i proclami sbandierati sui media, al sindaco Massari e alla sua giunta non interessano né una città sicura né l’economia cittadina, che penalizzano gravemente con scelte sciagurate di Ztl e parcheggi a pagamento; né i propri cittadini, costretti a spostarsi fuori dalle mura nel proprio tempo libero per non essere vittima di scippi, rapine o violenze di decine di balordi ormai padroni impuniti del nostro centro storico".

E ancora: "Lo dimostrano le tante mozioni sulla sicurezza presentate da FdI e respinte dal PD, che continua a ignorare e sminuire le gravi problematiche che affliggono la nostra città. È tempo che i cittadini prendano atto della chiara responsabilità politica del Pd nella gravissima crisi in atto: la desertificazione commerciale del centro storico non è un caso isolato, ma il risultato di scelte sbagliate e di un’amministrazione che ha abdicato al suo ruolo. La sicurezza deve diventare una priorità per il futuro della nostra città, che merita un fermo impegno nel preservare il suo patrimonio commerciale e a garantire la sicurezza dei suoi abitanti. Per questo chiediamo di ristabilire al più presto un dialogo costruttivo con i commercianti e implementare misure concrete per riqualificare il centro storico e renderlo un luogo sicuro".