REDAZIONE REGGIO EMILIA

Travolto da un pirata della strada, lo scooterista è morto nella notte

L’incidente di Massenzatico, nel Reggiano. La vittima è Giovanni Rinaldini, aveva 57 anni. Il conducente della Mito è fuggito dopo lo scontro ed è stato rintracciato dopo due ore dalla polizia locale. Inchiesta per omicidio stradale

Incidente a Massenzatico: il luogo della tragedia (foto Artioli)

Incidente a Massenzatico: il luogo della tragedia (foto Artioli)

Reggio Emilia, 22 febbraio 2024 – Giovanni Rinaldini, l'uomo coinvolto nell'incidente avvenuto ieri sera a Massenzatico  è morto nella notte in ospedale a Reggio Emilia. La vittima, 57 anni. era nato a Sassuolo, in provincia di Modena, ma abitava a Casalgrande, nel comprensorio ceramico reggiano.

Era stato travolto a bordo del suo scooter da un'Alfa Mito bianca condotta da un 27enne residente a Massenzatico di Reggio Emilia, poco distante dal luogo dell'incidente, che dopo lo scontro è fuggito. La dinamica appare chiarissima: l'auto ha invaso la carreggiata e ha travolto lo scooter.

Rinaldini è stato sbalzato a terra, sbattendo la testa (stando alle prime informazioni ancora al vaglio, il casco si sarebbe sfilato nell’impatto). Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ed è stato portato immediatamente d’urgenza all’Arcispedale Santa Maria Nuova dove poche ore dopo è stato constatato il decesso. La salma è ora a disposizione della magistratura che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Il conducente della vettura, come si diceva, non si è fermato ed è fuggito. Ma è stato rintracciato un paio d’ore dopo nella sua abitazione da parte della polizia locale che ha seguito le tracce del liquido perso dal radiatore dopo lo scontro.

Nel cortile hanno trovato ancora l’auto incidentata che è stata posta sotto sequestro. Il giovane è stato portato in caserma per alcoltest ed esami tossicologici.

Al momento non risulta essere in stato di fermo e per ora è stato denunciato a piede libero oltre ad essergli stata sospesa in via cautelare la patente.

Dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale ed omissione di soccorso.