Montagna. Baiso e Roteglia si giocano i quarti

Super derby stasera a Casina, nei baby. Villa Minozzo-Cervarezza.

Montagna. Baiso e Roteglia si giocano i quarti

Montagna. Baiso e Roteglia si giocano i quarti

Adrenalina pura stasera sul neutro di Casina (ore 21.15) nel derby spareggio Baiso-Olimpia Roteglia. In palio l’ultimo pass per accedere ai quarti del 72° Torneo della Montagna e definire così il tabellone della fase finale con spettatori interessati Villa Minozzo, Carpineti e Collagna, tutte in attesa di conoscere il proprio abbinamento. I gialloblù del trainer Lorenzo Barozzi si presentano orfani del bomber e locale doc Daniele Barozzi che nella sfida di domenica ha accusato un problema muscolare, mentre rientrano da squalifica il difensore Pavarini e il regista Fantini. Sul fronte rotegliese, gara speciale per il tecnico Lodi Rizzini e i giocatori locali Viviroli e Bonicelli che hanno trascorso le ultime stagioni invernali proprio alla corte gialloblù in Promozione. Giocatori locali tutti disponibili, compreso il mancino ex professionista Belfasti che proprio domenica ha messo qualche minuto nelle gambe, mentre nella pattuglia esterna certi soltanto capitan Marchetti, Vesi e il rientrante difensore Boccardi. Gara affidata a Della Scala; in caso di parità, previsti supplementari e rigori. Aperitivo (ore 20, dirige De Carluccio) nella categoria Giovanissimi dove si affrontano Villa Minozzo e i campioni in carica del Cervarezza di mister Borghesi che, la scorsa estate, si qualificarono per il rotto della cuffia per poi sorprendere tutti.

Risolto il rebus calendario dei quarti Giovanissimi con l’anticipo a martedì 16 luglio (ore 20.30) di Leguigno-Spqm Montecavolo a Quattro Castella in modo che lo stesso Leguigno possa ospitare la sera seguente le altre due partite sul proprio campo Borzanese-vincente Villa Minozzo/Cervarezza (ore 20) e Felina-Olimpia Roteglia (ore 21.30). Si completa il quadro con Carpineti-Querciolese (ore 20.30) a Quattro Castella. Negli Juniores Montalto e Castelnovo Capitale hanno trionfato nei rispettivi gironi, garantendosi così l’accesso alle semifinali.

Le classifiche. Girone A: Montalto 13; Cervarezza 10; Tricolore Carpineti 9; Cerrè Sologno 6; Casina e Borzanese 3. Girone B: Castelnovo Capitale 13; Gatta 11; Abc Canossa 9; Olimpia Roteglia 6; Baiso 6; Sport Club Casina 0. Il giudice sportivo ha fermato per una giornata Venturelli (Cerrè Sologno) e il forte centrocampista Pantani (Tricolore Carpineti) che salterà il quarto di finale di giovedì sul terreno del Gatta (ore 20). Alle 21 in scena l’altro quarto fra il Cervarezza e gli scudettati dell’Abc Canossa al Centro Coni di Castelnovo Monti.

Federico Prati