Minaccia i vicini sparando un colpo in aria

Denunciato un 26enne al quale i carabinieri hanno sequestrato una pistola e della droga. La lite era nata a causa di un parcheggio

Minaccia i vicini sparando un colpo in aria

Minaccia i vicini sparando un colpo in aria

Ha minacciato, dopo una lite, i vicini di casa esplodendo un colpo di pistola in aria: un giovane di 26 anni, residente nel comprensorio ceramico, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di minaccia aggravata. Nel pomeriggio del 16 luglio, verso le 16, i carabinieri di Villa Minozzo sono intervenuti in un’abitazione del comune di Castellarano dopo che era stata segnalata una lite fra vicini. Alcuni testimoni hanno riferito ai militari dell’Arma che il diverbio era nato per futili motivi: due auto in sosta ostruivano l’accesso alla rampa della casa della vittima che ha poi chiesto ai proprietari di spostare le macchine per consentirgli il passaggio.

È quindi iniziata una lite verbale e il presunto aggressore, il ragazzo di 26 anni, ha sparato un colpo in aria con una pistola ad aria compressa tipo revolver.

Il 26enne ha in seguito lasciato l’arma in casa ed è poi tornato nuovamente all’esterno. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella casa del giovane: è stata trovata la pistola ad aria compressa appoggiata su un comodino della camera. Hanno pure rinvenuto un contenitore in plastica contenente tredici grammi di hashish. Sono dunque scattati i provvedimenti nei confronti dell’uomo, accompagnato nella caserma dei carabinieri di Villa Minozzo. I militari hanno subito sequestrato la pistola e la droga. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura reggiana ed è stato pure segnalato come assuntore di stupefacenti.

Matteo Barca