L’asse tra Reggiana e Genoa potrebbe presto tornare d’attualità.
Il direttore sportivo Marcello Pizzimenti sta infatti dialogando con il suo ex club per provare a riportare in granata sia Filippo Melegoni che Manolo Portanova che non rientrano nei piani di mister Alberto Gilardino.
Il primo potrebbe essere quella mezzala di tecnica che attualmente manca all’appello nello scacchiere di mister Viali, mentre il secondo garantirebbe un mix di talento, potenza e incisività in zona gol che anche l’anno scorso – pur fra alti e bassi – si è rivelato decisivo per le sorti della squadra di Nesta.
Manolo ha infatti messo la firma su alcuni dei successi più importanti (gol e assist a Venezia, gol su punizione a Palermo) e chiuso in bellezza con gol capolavoro nel derby contro il Parma.
Vedremo quando e se ci saranno sviluppi, ma nel frattempo tiene banco anche un’altra trattativa, questa volta in uscita, che riguarda Pettinari.
L’attaccante potrebbe infatti tornare al Pescara e liberare così la Reggiana da un ingaggio molto pesante.
Una volta uscito dalla rosa l’attaccante romano si andrà con più forza anche alla ricerca di un’alternativa.
Per la porta si valuta con attenzione il profilo di Filippo Rinaldi, che l’anno scorso era all’Olbia ma è di proprietà del Parma. Reggiano doc, classe stabilmente nel giro delle nazionali ‘Under’ si tratta di un buonissimo prospetto.
Con i ducali ha ancora un anno di contratto e la Reggiana sta pensando di prelevarlo a titolo definitivo per fargli fare il ‘secondo’ alle spalle di Sposito che invece potrebbe andare a giocare altrove.
Capitolo Distefano, che ormai sta diventando un tormentone: si è sempre detto che i matrimoni si fanno in due, ma in questo calcio del nuovo millennio bisogna rivedere anche le regole basilari.
La Reggiana e la Fiorentina erano d’accordo per il prestito di un anno, durante il quale il giovane attaccante avrebbe avuto un ruolo da protagonista e completato la propria maturazione (7 gol e 2 assist in 33 gare con la Ternana nel 2023-2024).
Già nello scorso week end, dopo l’amichevole al ‘Viola Park’, doveva esserci l’annuncio che però non è mai arrivato.
Ecco quindi il ‘terzo incomodo’ ovvero l’agente del giocatore che ha sul tavolo anche le offerte di Cremonese, Sassuolo e soprattutto Frosinone e ha fatto rallentare l’operazione che adesso rischia di sfumare.
La Reggiana potrebbe restare col cerino in mano.