Reggio Emilia, 24 settembre 2024 – Spaventoso incidente stradale stamattina all’alba sulla via Emilia a Cella con sei feriti, fortunatamente nessuno è in gravi condizioni. È successo intorno alle 6,30 quando, in via Giambattista Vico all’altezza del civico 87, si è verificato un maxi tamponamento a catena: sei i veicoli complessivamente coinvolti, tra cui un autocarro, un camion della nettezza urbana e quattro auto.
Tra queste anche una Fiat Panda gialla che si è letteralmente accartocciata sul lato passeggero, per fortuna vuoto. Sul posto si sono precipitate tre ambulanze e un’automedica che hanno prestato le prime cure ai soccorsi. Tutti e sei sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova: un 19enne, una 27enne, un 40enne e un 58enne con codici di media gravità, mentre un 30enne e un 59enne con codici lievi.
Sul luogo dell’incidente anche vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Gli agenti del nucleo anti-infortunistica del comando di via Brigata Reggio stanno cercando di ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità. Il traffico è andato letteralmente in tilt all’ora di punta con la via Emilia che è stata chiusa per circa mezz’ora al fine di consentire i soccorsi e le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati.