REDAZIONE REGGIO EMILIA

Maxi incidente a Sorbolo Levante, sei persone in ospedale

Lo scontro si è verificato sull'ex Statale tra Brescello e Parma

L'incidente a Sorbolo Levante

Brescello (Reggio Emilia), 9 luglio 2022 - Grave incidente stradale a Sorbolo Levante di Brescello. In un tratto di ex Statale della Cisa, al confine tra le province di Reggio e Parma, è accaduto uno scontro tra due auto. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Parma per trasportare uno dei ben sei feriti al Santa Maria Nuova di Reggio.

Inoltre, la centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo dello scontro pure tre ambulanze, l’automedica, una autoinfermieristica. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Reggio e Parma, ma nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita. Secondo i primi accertamenti hanno riportato traumi di media gravità. Evidenti i disagi al traffico, con lunghi incolonnamenti tra Sorbolo Mezzani e Brescello.

Per i rilievi di legge è intervenuta la polizia stradale di Guastalla. Nell’incidente sono rimasti coinvolti quattro senegalesi residenti a Brescello: il conducente di un’autovettura, quarantenne, un trentenne e due minorenni di 4 e 17 anni. Interessato dall’incidente anche un furgone Fiat Ducato con a bordo due artigiani originari dell’Est Europa e residenti a Parma, che si stavano recando al lavoro.

Solo in tarda mattinata il traffico è stato finalmente riaperto in modo completo su quel tratto di ex Statale 62.