
Winston e Cheatham porteranno più concretezza in regia e al tiro. Da scoprire il tandem Gombauld-Faye. Poi due giovani di grande talento.
Manca solo una tessera nel mosaico della Unahotels versione 2024/25 e, seguendo la strategia di mercato dichiarata fin dall’inizio dal management di via Martiri della Bettola, si arriverà alla chiusura entro i primi giorni di questo mese. Finora lo staff dirigenziale biancorosso ha svolto un lavoro egregio andando ad inserire le nuove ’figurine’ sopra le mancate conferme e colmando alcuni gap.
Cassius Winston porterà più concretezza rispetto a Weber mentre Kwan Cheatham si presenta con maggior solidità rispetto ad un Atkins che non ha lasciato il segno se non in alcune apparizioni.
Discorso a parte per il pivot; non era facile trovare uno straniero che accettasse di essere il cambio del diciannovenne Faye e, allo stesso tempo, non facesse rimpiangere Black, ma l’ex Sassari Stephane Gombauld sembra avere tutte le premesse per incastrarsi nel puzzle biancorosso.
Il quadro è completato da due giovani di belle speranze, ovvero il play Filippo Gallo che ha recentemente disputato un buon Europeo Under 20 e Elhadji Fainke, un prospetto sicuramente interessante, allungando le rotazioni in una stagione in cui ci si dovrà dividere tra campionato e coppa. Visto il quadro, manca solo la casella del "bomber: nei giorni scorsi è emerso in maniera decisa il nome di Jaylen Barford, ma ovviamente il sodalizio biancorosso ha anche le opzioni di riserva in caso di mancate nozze con la guardia americana.
Riassumendo, coach Priftis avrà un organico migliorato rispetto alla scorsa stagione, senza dimenticare uno zoccolo duro che permetterà allo staff di non ripartire da zero.
Nel frattempo sono state ufficializzate le prime date della nuova stagione.
I biancorossi inizieranno con le visite mediche lunedì 19 agosto e nei primi giorni di preparazione le sedute di allenamento si alterneranno tra il Cere per la parte atletica ed il PalaBigi per quella tecnica.
L’attesissimo Open Day, ovvero la giornata in cui i biancorossi incontreranno per la prima volta i tifosi, si svolgerà come da tradizione al Cere, in via Tassoni 156, martedì 27 agosto dalle 19.30 in poi, preceduto dalla conferenza riservata a media.
Novità in tema di sponsorizzazioni: Stylla, azienda cavriaghese che che inventa, produce e commercializza prodotti ecosostenibili per la comunicazione (ceo Andrea Benassi) resterà nel Basket Pool fino al termine della stagione 2026/2027.
Cesare Corbelli