REDAZIONE REGGIO EMILIA

L’Unahotels al lavoro. Scelti i numeri di casacca

Ieri il primo allenamento. Barford prende la numero zero, Winston la "5"

Ieri il primo allenamento. Barford prende la numero zero, Winston la "5"

Ieri il primo allenamento. Barford prende la numero zero, Winston la "5"

Con una prima sgambata pomeridiana al Cere di Canali, ha preso ufficialmente avvio ieri la stagione 2024/2025 della Pallacanestro Reggiana, che vedrà i biancorossi competere sia in serie A (esordio domenica 29 settembre al PalaBigi, avversaria la Dolomiti Energia Trento) sia in Fiba Champions League (primo match calendarizzato, sempre tra le mura amiche, per martedì 1 ottobre contro i lituani del Rytas Vilnius). Sotto lo sguardo vigile del preparatore fisico Sandro Bencardino (in piedi nella foto) gli alfieri della Unahotels hanno cominciato a togliersi di dosso le scorie estive, questa mattina poi inizieranno anche a riprendere confidenza con la palla, sul parquet dell’impianto di via Guasco.

Alla seduta di ieri non hanno partecipato i quattro nuovi acquisti stranieri: Winston, Cheatham, Barford e Gombauld, in quanto impegnati con le visite mediche di rito. Entreranno in gruppo comunque già da stamani, e insieme al resto della squadra proseguiranno la preparazione atletica, nel pomeriggio, in quel del Cere.

Come già riportato in precedenti articoli, perché il mosaico biancorosso possa dirsi al lavoro nel pieno delle sue tessere, occorrerà attendere l’arrivo di Jamar Smith che, in accordo con la società, rientrerà a Reggio tra qualche giorno.

Nel frattempo sono stati comunicati i numeri di maglia con cui capitan Vitali e compagni scenderanno in campo in campionato e Bcl. Per gli atleti rimasti dall’anno scorso: Faye, Smith, Uglietti, Vitali, Grant e Chillo, è stata confermata la precedente numerazione. Riguardo ai nuovi: Barford giocherà con lo 0, stesso numero degli anni scorsi al Kuban, il giovane Filippo Gallo vestirà il 3, mentre il fromboliere Cassius Winston si è preso il 5, che predilige dai tempi del College a Michigan State. Kwan Cheatham calcherà il parquet con il 55, che aveva anche nella precedenza esperienza italiana a Pesaro; Stephane Gombauld ritrova l’amato 13 e, infine, il giovane talento Elhadji Fainke giocherà con il 25.

Da oggi, con la riapertura de "lo stoRE" di piazza Prampolini, riprende anche, a fianco di quella online sul circuito Vivaticket, la vendita in presenza degli abbonamenti per la stagione 2024/2025. Il negozio biancorosso è aperto il martedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Gabriele Gallo