Riapre l’ambulatorio di assistenza primaria in località Val d’Asta in comune di Villa Minozzo: da martedì 3 dicembre riapre finalmente l’ambulatorio di assistenza primaria in Val d’Asta nei rinnovati ambienti dove è ospitata anche la locale farmacia comunale. L’ambulatorio sarà aperto il martedì mattina dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19, con possibilità di accesso unicamente su appuntamento (urgenze comprese) che si potrà fissare telefonando al numero 0522-339333 dalle ore 8 alle ore 17.
L’ambulatorio sarà garantito dallo stesso nucleo di medici che operano già a Villa Minozzo nel Nucleo di Assistenza Territoriale (Nat)), organizzazione che l’Ausl di Reggio Emilia ha messo a disposizione per fronteggiare la temporanea mancanza di Medici di Medicina Generale. Nulla cambia per gli ambulatori già attivi nel territorio comunale Villa Minozzo.
L’Ausl di Reggio Emilia, in accordo con il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi (foto), ha ritenuto di dover riattivare il servizio con l’obiettivo di offrire servizi di maggiore prossimità agli abitanti di queste località del crinale appenninico, soprattutto nell’imminenza della stagione invernale.
s.b.