REDAZIONE REGGIO EMILIA

Lo psicoterapeuta Magnani presenta il suo libro

Oggi pomeriggio, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Giorgio Magnani, Franca Righi e Alessandro Di Nuzzo discuteranno del libro "Le parole per dirlo", che raccoglie storie vere su rispetto, ascolto e benevolenza. Un'occasione per riflettere sull'umanità in questa epoca post-pandemica.

Lo psicoterapeuta Magnani presenta il suo libro

Incontro con l’autore alla

biblioteca Einaudi di Correggio in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale.

Oggi pomeriggio alle 18 è atteso come ospite Giorgio Magnani (nella foto), coautore e curatore del libro "Le parole per dirlo. La benevolenza in una manciata di racconti" (Compagnia Editoriale Aliberti, 2022).

Oltre a Magnani saranno presenti Franca Righi (poetessa e psicologa) e Alessandro Di Nuzzo dell’Editoriale Aliberti.

Il tema del libro verte sul fatto che "le cose buone possono rimanere nascoste per tanto tempo per poi riemergere all’improvviso".

Nel libro sono raccolte storie vere, piccoli flash di vita professionale e non.

La condivisione di esperienze di rispetto e ascolto dell’umanità che sta dentro ciascuno di noi anche quando tutto sembra così difficile come in questa epoca post-pandemica, dei social pieni di insulti e con la guerra sullo sfondo.

Giorgio Magnani curatore dell’opera e co-autore, è medico specialista in psichiatria, psicoterapeuta della famiglia e gruppo analista. Ha lavorato come psichiatra dal 1982 al 2017.