REDAZIONE REGGIO EMILIA

Liga, Campovolo non finisce mai. Concertone alla Reggia di Caserta

Luciano Ligabue porta la festa di Campovolo al Sud: due eventi imperdibili nel 2025 per celebrare i 30 anni di 'Certe notti'. La Reggia di Caserta sarà il suggestivo sfondo di un grande evento che coinvolgerà i fan in un 'Ligavillage' con varie attività e un focus sulla sostenibilità.

Liga, Campovolo non finisce mai. Concertone alla Reggia di Caserta

Luciano Ligabue si esibirà alla Reggia di Caserta l’anno prossimo, prima però in giugno tornerà a Campovolo a Reggio

La festa di Campovolo non si ferma. E non si fermarà. Dopo il 21 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia, quando Luciano Ligabue tornerà sul palco di Campovolo, a 20 anni dalla prima volta, sabato 6 settembre 2025 ‘La notte di certe notti’ continuerà nella Reggia di Caserta, in piazza Carlo di Borbone, e per la prima volta uno dei luoghi più belli e iconici del mondo farà da sfondo al primo grande evento al Sud della carriera del Liga.

Due eventi imperdibili nel 2025, dunque, per il cantautore di Correggio, per festeggiare insieme ai fan i 30 anni di ‘Certe notti’ e dell’album ’Buon compleanno Elvis’, che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. Una grande festa in uno luogo apprezzato in tutto il mondo che per due giorni ospiterà un vero e proprio ‘Ligavillage’: la famosa ‘Ligastreet’ che accoglierà i fan presenti il 21 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia, infatti, si trasformerà per l’evento di Caserta nel ‘Ligavillage’, nei cortili interni della Reggia e nell’area circostante, che aprà i battenti alle 12 di venerdì 5 settembre e, come per Reggio Emilia, sarà diviso in diverse aree tematiche che permetteranno al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, un’area kids e molto altro.

"Il tutto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore", si legge nel comunicato.